Loading…
processing...

Product Owner

Tempo Indeterminato
Retribuzione

RAL fino a in base alla seniority

location search

Ovunque

date of pubblication

Pubblicato Tuesday 23/May/2023

Sei un leader dinamico con un'esperienza consolidata come Product Owner? Sei appassionato di metodologie Agile, Scrum e del lavoro di squadra? Sei alla ricerca di un'opportunità entusiasmante per guidare un team di sviluppo e portare avanti la visione del prodotto? Allora questa potrebbe essere la posizione perfetta per te! Stiamo cercando un Product Owner talentuoso e motivato per unirsi alla nostra azienda. Come membro chiave del nostro team di sviluppo, il tuo ruolo principale sarà quello di guidare il team nel raggiungimento degli obiettivi di prodotto, facilitando il processo di sviluppo e garantendo la massima efficienza e qualità. Responsabilità principali:

  • Definire e comunicare la visione del prodotto, lavorando a stretto contatto con gli stakeholder interni ed esterni.
  • Creare, prioritizzare e gestire il backlog del prodotto, garantendo che sia sempre allineato con la visione e le esigenze del cliente.
  • Collaborare attivamente con il team di sviluppo, fornendo indicazioni chiare sulle priorità, le funzionalità e le tempistiche.
  • Condurre riunioni di pianificazione dello sprint e assicurare che il team abbia una comprensione chiara degli obiettivi e delle aspettative.
  • Monitorare costantemente lo sviluppo del prodotto, risolvere eventuali ostacoli e assicurare il rispetto delle scadenze.
  • Collaborare con altre figure interne per promuovere la collaborazione e l'allineamento del team.

Requisiti:

  • Esperienza comprovata come Product Owner in ambiente Agile/Scrum.
  • Capacità di gestire con successo il backlog del prodotto, mantenendo un equilibrio tra le esigenze degli stakeholder e le capacità del team di sviluppo.
  • Ottima conoscenza delle metodologie Agile e Scrum, con una solida comprensione dei principi e delle pratiche fondamentali.
  • Abilità di leadership e capacità di influenzare e motivare i membri del team.
  • Eccellenti capacità di comunicazione, sia scritte che verbali, con la capacità di interagire in modo efficace con gli stakeholder a tutti i livelli.
  • Orientamento al risultato e attenzione ai dettagli, con la capacità di gestire progetti complessi e rispettare le scadenze.

Siamo un'azienda in crescita che offre un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con ottime opportunità di sviluppo professionale. Se sei appassionato di prodotti innovativi, metodologie Agile e sei pronto a guidare un team di talenti, inviaci il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione che evidenzi la tua esperienza come Product Owner Scrum Backlog Team Leader.

Candidati per l'offerta

Competenze Richieste

Agile Scrum
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere (leggi 903/77 e 125/91), e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità (ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03).